Country house ca’vernaccia

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Urbino, Ca'vernaccia 180-loc.trasanni
Responsabile: Umberto Fraternale
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

La Country House Cà Vernaccia è un bellissimo casale antico: risale al 1700 ed è situato in aperta campagna in uno stupendo scenario di luoghi incontaminati, a soli 2,5 Km da Urbino, città dei Duchi del Montefeltro, già eletta Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Ca' Vernaccia offre ospitalità a 40 persone e la possibilità di degustare presso l'attigua Locanda La Tartufara la prelibata gastronomia locale, in un'atmosfera che richiama la sana vita dei tempi passati.

I fabbricati che compongono la Country House, armoniosamente fusi nel corso degli anni attorno al primo nucleo, si snodano verso valle, adagiati lungo un crinale. Costruiti in mattone e pietra, sono stati restaurati secondo antiche tecniche con materiali ecologici: legno, pietra e cotto.
Tutti gli alloggi sono provvisti di servizi e ingresso indipendenti; uno in particolare è stato allestito per agevolare gli ospiti disabili.

Tutto attorno vari spazi sono allestiti con strumenti, materiali e oggetti tipici della vita contadina che si conduceva nella campagna marchigiana, per permettere agli ospiti di Ca' Vernaccia di vivere la storia.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste